Un labrador, pur rimasto ferito nell'incidente, ha dato l'allarme ai parenti della vittima, un 65enne di origine bergamasca, Agostino Gualdi, che lotta tra la vita e la morte all'ospedale Niguarda di Milano
Lotta tra la vita e la morte all'ospedale Niguarda di Milano, ma è lì, pur se in gravissime condizioni, grazie al suo cane. Un 65enne, Agostino Gualdi, infatti, è stato travolto sulle strisce a Verano Brianza, in provincia di Monza Brianza, ed è rimasto sull'asfalto senza soccorsi, mentre l'investitore fuggiva. Il suo cane, un labrador, anche se rimasto ferito nell'incidente che lo ha coinvolto insieme al suo padrone, è riuscito a tornare a casa e a dare l'allarme. Così una parente, vedendo l'animale sanguinante nella sua cuccia e ripercorrendo la strada che lui e il suo padrone sono soliti fare, ha trovato l'uomo in condizioni disperate sul ciglio della strada, quando ormai era passata un'ora dall'incidente.
© Tgcom24
Gualdi, rinvenuto ancora agonizzante, ha riportato due ematomi alla testa e numerose fratture alle gambe. Alcuni testimoni hanno indicato ai carabinieri di Seregno, che indagano sulla vicenda, un'auto scura dalla quale sarebbe sceso un automobilista che è sceso dalla vettura, si è dato un'occhiata intorno e poi è ripartito senza prestare aiuto.
Sempre i testimoni dicono di aver visto solo il cane venir travolto. E il cane, dopo aver atteso invano, i soccorsi accanto al padrone, ha deciso di tornare a casa facendo così scattare l'allarme. Il 65enne è arrivato in ospedale in codice rosso.
Al vaglio degli inquirenti le telecamere della zona, per individuare l'automobilista pirata.