Roma blindata

Madre Teresa, per la canonizzazione divieto di sorvolo su San Pietro

L'interdizione, estesa anche alle aree limitrofe, sarà valida dalle 8 alle 19 di domenica. Il Papa: "Una gioia vederla santa"

03 Set 2016 - 14:53

Una Roma blindata a terra e nei cieli. In occasione della santificazione di Madre Teresa di Calcutta, la Prefettura di Roma ha deciso, su sollecitazione della Questura, di creare una "bolla di sicurezza" intorno a San Pietro. Domenica, dalle 8 alle 19, non sarà possibile sorvolare il Vaticano e neppure una vasta area adiacente. Il rispetto del divieto verrà garantito dall'Aeronautica militare, che ha predisposto un sistema di rilevamento di velivoli non autorizzati definito "Slow Mover Interceptor".

E' in questa atmosfera che la Capitale si prepara ad accogliere le decine di migliaia di fedeli previsti. In campo anche squadre di pronto intervento della polizia e dei carabinieri, oltre a ispezioni straordinarie del sottosuolo e delle zone ritenute più delicate. L'imponente apparato di sicurezza è stato messo a punto anche in vista dell'arrivo di 13 personalità estere, tra capi di Stato e di governo.

Molta attenzione anche per Papa Francesco, che però appare tranquillo, salutando la canonizzazione con parole di ammirazione: "Avremo una grande gioia nel vederla santa, se lo merita eh!".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri