NEL LAGO DI LAVARONE

Malore dopo un'immersione, il noto fotografo Sestini in ospedale

Il fotoreporter era impegnato in un'esercitazione sotto ghiaccio per istruttori subacquei. Andato in arresto cardiaco, è stato soccorso e rianimato

25 Gen 2025 - 19:14
 © Ansa

© Ansa

Il celebre fotoreporter toscano Massimo Sestini, 62 anni, è ricoverato in Rianimazione all'ospedale di Trento dopo un incidente sott'acqua nel gelido lago di Lavarone, dove si trovava per un'immersione. Sestini è stato riportato in superficie dall'istruttore e subito rianimato dai soccorritori. E' stato quindi trasportato in ambulanza all'ospedale di Trento, dove è ancora ricoverato in Rianimazione in coma farmacologico, anche se non sarebbe in pericolo di vita.

Nel lago esercitazione per istruttori subacquei

 L'incidente è avvenuto mentre era incorso una sessione di esercitazioni per istruttori subacquei per le immersioni sotto ghiaccio nel lago. Il fotoreporter, che lavora per il Corriere della Sera e per il Corriere Fiorentino, avrebbe accusato un malore. Sestini si era immerso insieme a un istruttore, una guardia costiera professionista, quando si è sentito male. Era ad alcuni metri di profondità sotto il ghiaccio del lago ed è andato in arresto cardiaco. E' stato subito soccorso dal compagno, che lo ha riportato in superfici e rianimato. 

Sono intervenuti i vigili del fuoco di Lavarone e la Croce rossa degli Altipiani Cimbri. Sestini era vigile e cosciente quando è poi stato trasportato all'ospedale Santa Chiara di Trento.  

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri