Subito dopo il decollo è scattata l'emergenza: il pilota ha così deciso di fare una deviazione verso Capodichino per velocizzare le operazioni di soccorso
© ansa
Un malore improvviso di un passeggero e la decisione immediata del pilota di cambiare rotta: è quanto accaduto a un aereo proveniente da Venezia e diretto a Palermo che è stato dirottato provvisoriamente a Napoli per poter soccorrere il prima possibile la persona a bordo.
Il volo - L'aereo della compagnia Ryanair, è partito dall'aeroporto della città lagunare alle 5:40 e l'arrivo a Punta Raisi era previsto per le 7:20. Ma il malore improvviso del passeggero ha cambiato la tabella marcia.
La rotta su Capodichino - Subito dopo il decollo è scattata l'emergenza per la persona che si è sentita male. Il pilota ha così deciso di fare una deviazione verso Capodichino, l’aeroporto di Napoli. Il passeggero è stato immediatamente soccorso dai sanitari che erano stati allertati e l'aeromobile subito dopo è ripartito verso la Sicilia ed è atterrato al Falcone e Borsellino alle 8.