L'avviso emesso dalla Protezione civile. Scuole di ogni ordine e grado chiuse a Catanzaro
© Ansa
Si prevede un peggioramento delle condizioni meteorologiche, con temporali e venti forti in Calabria, Sicilia e Sardegna. Per questo il dipartimento della Protezione civile, d'intesa con le Regioni coinvolte, ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse dal primo mattino di venerdì 17 gennaio. L'allerta è rossa su ampi settori della Calabria e della Sicilia; arancione sui settori orientali della Sardegna, su parte della Sicilia e sulla Calabria centro-orientale.
Ecco che cosa ci aspetta nelle prossime ore: le previsioni meteo
Scuole di ogni ordine e grado chiuse domani a Catanzaro. Lo dispone un'ordinanza emanata dal sindaco Nicola Fiorita. La chiusura riguarderà gli istituti statali e paritari, ivi compresi i servizi educativi per l'infanzia e per la scuola dell'infanzia pubblici e privati, asili nido pubblici e privati e ludoteche, comprese le attività scolastiche ed extrascolastiche, e degli impianti sportivi ricadenti nel territorio comunale, pubblici e privati, con sospensione delle attività agonistiche e non agonistiche, della biblioteca comunale, dei cimiteri, dei parchi e giardini pubblici e divieto di accesso alle aree fluviali, alle pinete, all'arenile, al lungomare e alle dighe foranee.
"Il provvedimento è legato - precisa una nota del Comune - all'allerta diramata dalla Protezione Civile regionale che prevede dalla mezzanotte alle 24 di domani il livello di criticità 'arancione' idrogeologico per temporali e 'rosso' idrogeologico idraulico".