Stefano Bonaccini, presidente della Regione: "Gesto straordinario che mi riempie il cuore di gioia e che vale più di mille parole"
(foto da La Repubblica Napoli) © sito ufficiale
Per aiutare gli alluvionati dell'Emilia-Romagna, un pensionato di Battipaglia (Salerno) ha voluto donare 135 euro in contanti, spediti insieme a un'immagine della Madonna. Nella lettera (foto da La Repubblica Napoli) l'anziano ha voluto inviare anche un messaggio di poche parole: "Per l’Emilia Romagna, con tutto il mio cuore". L'offerta, sicuramente importante per un pensionato, ha commosso Stefano Bonaccini, presidente della Regione: "Gesto straordinario che mi riempie il cuore di gioia e che vale più di mille parole".
Non sono mancati gesti di solidarietà da parte di tutta Italia, come i volontari accorsi in Emilia-Romagna per aiutare i residenti e spalare il fango dalle case e dalle vie. Ma la piccola, ma non per questo meno importante, cifra inviato dall'anziano ha colpito particolarmente le autorità della Regione.
"Fa piacere che un rappresentante della comunità battipagliese sia vicino a chi ne ha bisogno, in un momento così difficile per quella Regione", ha dichiarato con orgoglio il sindaco di Battipaglia, Cecilia Francese.