Nel momento di maggiore intensità delle piogge la A12 è stata chiusa tra Rapallo e Recco a causa degli allagamenti e il traffico è andato in tilt
Il maltempo che ha investito la Liguria, dove è in corso una allerta arancione, ha colpito in modo particolare il Levante di Genova, creando gravi allagamenti a Recco e Camogli dove l'acqua ha raggiunto le portiere della auto. La pioggia ha fatto esondare il torrente Recco che attraversa la città, provocando l'allagamento di diverse strade e piazze. Il sindaco Anelli ha invitato la popolazione a non uscire di casa. Il casello autostradale della A12 è stato chiuso e il transito sull'autostrada è gravemente penalizzato da ampi allagamenti delle carreggiate a causa delle piogge.
Allarme anche a Rapallo dove il torrente Boate è vicino agli argini e potrebbe uscire. Anche a Camogli e lungo l'Aurelia che porta in località Ruta ci sono gravi disagi alla circolazione a causa di allagamenti e smottamenti.
"Il presidente della Regione, Giovanni Toti, ha rassicutato la popolazione, invitando però a non abbassare la guardia. "Abbiamo superato questa prima fase di maltempo, è necessario rimanere vigili sul fronte meteo in alcune zone, Il primo ringraziamento va alla Protezione civile, ai Vigili del Fuoco che nella notte hanno lavorato per monitorare la situazione, pronti a intervenire in caso di necessità soprattutto nella zona del Tigullio".
Nel momento di maggiore intensità delle piogge la A12 è stata chiusa tra Rapallo e Recco a causa degli allagamenti e il traffico è andato in tilt. Si sono formate subito lunghe code e sono entrati in azione alcuni mezzi di servizio. A Recco l'acqua è poi defluita in mare e le strade sono tornate agibili. Testimoni hanno riferito che il torrente intorno alle 20 era quasi secco e in poche ore l'acqua ha raggiunto gli argini a diversi metri di altezza.