A trovare il pensionato in un lago di sangue, nel garage della propria abitazione, è stata la figlia
© ansa
Un pensionato di 79 anni è stato ucciso nel garage della propria abitazione in quello che sembrerebbe un vero e proprio agguato: è successo a Suzzara, nel Mantovano. L'uomo era sceso nel box dell'abitazione per prendere l'auto e andare a fare la spesa. Qualcuno evidentemente lo stava aspettando e appena l'ha visto arrivare, gli ha esploso contro alcuni colpi d'arma da fuoco che lo hanno raggiunto alla testa, lasciandolo esanime a terra. L'assassino è poi fuggito portando con sé l'arma del delitto.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Gonzaga e i Ris di Parma per i rilievi. Le indagini sono state affidate al pm di turno, Elisabetta Favaretti. A trovare il pensionato in un lago di sangue, nel garage dell'abitazione, è stata la figlia. I due abitavano insieme dopo la morte della moglie dell'uomo e madre della donna.
Padre e figlia doveva uscire insieme per fare la spesa e l'uomo l'aveva preceduta per estrarre l'auto dal garage. Probabilmente l'assassino lo stava attendendo fuori. Appena l'anziano ha aperto la porta del garage è stato freddato con alcuni colpi di arma da fuoco, probabilmente una pistola, alla testa.