Il giovane si sarebbe accorto solo all'ultimo momento del convoglio in arrivo
In attesa di tornare a casa dopo la scuola, ha attraversato i binari ascoltando musica dalle cuffiette. Ma quando si è accorto della sirena azionata dal macchinista del treno in arrivo, ormai era troppo tardi. E' morto così, davanti ai compagni di scuola, uno studente di 16 anni investito da un treno vicino alla stazione di Loreto, in provincia di Ancona.
Mattia Perini, di Civitanova Marche, dopo essere stato a scuola, nell'istituto alberghiero di Loreto, era in attesa del Regionale che lo avrebbe riportato a casa. Poi la tragedia.
A ricostruire quei pochi attimi, ha spiegato il preside, sono stati gli altri ragazzi che aspettavano il treno sulla banchina: Mattia avrebbe attraversato i binari indossando le cuffiette per ascoltare musica e accorgendosi solo all'ultimo momento del convoglio in arrivo nonostante la sirena azionata dal macchinista. Il giovane avrebbe compiuto un disperato tentativo di ritornare sulla banchina senza riuscirci perché il treno lo ha urtato e sbalzato di lato, uccidendolo.
I genitori del ragazzo, che avevano chiamato la scuola preoccupati perché il figlio non rispondeva e perché avevano saputo di un incidente mortale in stazione, si sono poi precipitati a Loreto dopo aver ricevuto la notizia dalle forze dell'ordine.