A "Pomeriggio Cinque" il collegamento da Pianello d'Ostra (AN): "Adesso non so come farò ad andare avanti"
Il maltempo mette in ginocchio le Marche. Sono nove i morti e quattro i dispersi in provincia di Ancona. Quattro le vittime a Pianello d'Ostra tra cui un uomo di 65 anni e il figlio di 25 che hanno perso la vita nel tentativo di recuperare l'auto parcheggiata nel garage sotterraneo del condominio. A "Pomeriggio Cinque" la disperazione della donna, moglie e mamma, che ha perso in pochi minuti il marito e il figlio. "In tre o quattro minuti, l'acqua da 50 centimetri è arrivata a 2 metri ed è andata nella rampa dove erano parcheggiate le macchine. Io non ho più visto mio marito e mio figlio", spiega la donna che racconta di aver esortato il figlio e poi il marito a spostare l'auto e la bicicletta dal garage, prima che un vero e proprio "tsunami" di acqua e fango li travolgesse.
"Non si può morire per questo - continua la donna in collegamento a Canale 5 - mio figlio aveva una vita davanti, era un bravo ragazzo. Non so come andare avanti, erano due persone stupende.
"Nessuno ci ha avvertiti, ho chiamato più volte i vigili del fuoco per soccorrere mio figlio e mio marito, ma nessuno ha risposto", conclude la donna.
Insieme al marito e al figlio ha perso la vita anche un vicino di casa. Anche lui nel tentativo di spostare l'auto dal garage.