Il Comitato Genitori Bambini Cardiopatici Torrette ha regalato un momento felice a Serena, nel nosocomio di Ancona con la bimba affetta da rara malattia. E accade l'inaspettato
Elisabetta, 8 anni, abruzzese, era in coma dal primo febbraio, dopo un delicato intervento al cuore all'ospedale di Ancona. Ma, come per miracolo, proprio quel suo cuore malandato per una rara cardiopatia è tornato a battere regolarmente, dopo una sorpresa fatta a mamma Serena dal Comitato Genitori Bambini Cardiopatici Torrette. La donna, infatti, che ha dovuto sospendere il suo lavoro di ballerina per seguire la figlia malata, ha potuto danzare in corsia, fuori dalla stanza della sua piccola, con Ivan Cottini, l'ex ballerino di Amici affetto da sclerosi multipla. La storia del lento risveglio della bimba dopo quei passi sulle punte è raccontata dal quotidiano Il Centro. Il papà: "Mai smettere di lottare".
Il regalo fatto a mamma Serena è stato, dunque, doppio. Oltre ai passi di danza con Cottini, con il quale la donna stava realizzando un videoclip di beneficenza con il Comitato Genitori dei Bambini Cardiopatici Torrette di Ancona, prima di dover lasciare il progetto per le gravi condizioni della piccola Elisabetta, è arrivato il risveglio dal coma della figlia.
"E' stata una strana coincidenza - ha commentato papà Filippo a Il Centro. - Ivan ha fatto una sorpresa a mia moglie per ridarle un sorriso e hanno ballato in corsia emozionando tutti". Poi l'inaspettato. "Appena Serena - continua il racconto - è rientrata in stanza la sorpresa più grande: il cuore di Elisabetta aveva ricominciato a battere regolarmente e dopo un po’ lei è uscita dal coma lasciando increduli persino i medici".
"Ai genitori che hanno figli malati vogliamo dire di non arrendersi, di continuare a sperare - è il messaggio finale della mamma e del papà di Elisabetta affidato a Il Centro. - La malattia di un figlio ti toglie il respiro, ti cambia il sorriso e ti spegne gli occhi ma il tuo cuore batte anche per quello del tuo guerriero, se serve. E quando tutto sembra essere perduto, la vita ti stupisce".