A Sant'Eusebio di Frontone

Pesaro, anziana trovata accanto a cadavere marito:omicidio-suicidio?

L'uomo, 85 anni, sarebbe stato soffocato forse con un cavo elettrico. La moglie era accovacciata vicino alla finestra in stato semiconfusionale

10 Ago 2018 - 21:25
 © carabinieri

© carabinieri

In una casa di Sant'Eusebio di Frontone (Pesaro Urbino), i vigili del fuoco hanno trovato il cadavere di un uomo di 85 anni disteso sul letto con segni di soffocamento e al suo fianco la moglie di 80 anni, accovacciata vicino alla finestra in stato semiconfusionale. Una delle ipotesi, avvalorata dal ritrovamento di un biglietto, è che si sia trattato di un omicidio e poi di un tentato suicidio. Sul caso indagano i carabinieri.

La coppia di anziani, residenti a Roma, era in vacanza nella seconda casa di famiglia che si trova sulla strada per il Monte Catria. Sarebbe stato il genero dei coniugi, che era andato a cercarli nell'abitazione, ad allertare i soccorsi perché i due non rispondevano.

I vigili del fuoco sono entrati da una finestra che era ostruita da una zanzariera. La donna è stata ricoverata prima all'ospedale di Pergola e poi nel reparto di psichiatria a Urbino.

L'ipotesi privilegiata dai carabinieri è che l'anziano, che soffriva di Alzheimer in forma avanzata, sia stato soffocato dalla moglie con un cavo elettrico che poi avrebbe tentato di togliersi la vita.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri