Fotogallery - Pesaro schianto mortale: due morti
© Ansa
© Ansa
Sultan Ramadani, morto nello schianto che è costato la vita anche a una 32enne, era già stato fermato tre volte senza il documento di guida
© Ansa
Sull'incidente di Pesaro emergono nuovi dettagli. Il terribile schianto di domenica era stato provocato da un'auto che non si era fermata all'alt dei carabinieri: a bordo dell'auto travolta c'era la 32enne Martina Mazza, che ha perso la vita. Ma anche il conducente della macchina che non si è fermata è morto: si tratta del 27enne macedone Sultan Ramadani, che fuggiva perché era senza patente. E in passato l'uomo era già stato trovato per ben tre volte senza il documento di guida ed era stato denunciato.
Già denunciato - Sultan Ramadani dunque non poteva guidare la Bmw con cui ha causato il terribile incidente costato la vita a lui, alla 32enne e ferito altre tre persone. La prima denuncia a suo carico risale al 2021, quando fu trovato alla guida con una patente macedone falsa. La stessa cosa successe nel marzo 2022 e nell'aprile 2023 e in queste ultime due occasioni aveva già provato a fuggire ai carabinieri.
La macchina dissequestrata - E anche la Bmw nera che guidava domenica, e intestata alla madre, era sotto sequestro. Ma era stato proprio un ricorso presentato dalla mamma a portare a un dissequestro stabilito dal giudice di pace di Urbino Paola Morosi. La macchina era così stata riconsegnata, in attesa del processo. la confisca era stata rigettata proprio perché il conducente era diverso dal proprietario.
Come stanno i feriti - Intanto migliorano le condizioni delle altre due persone rimaste ferite nell'incidente, che viaggiavano in macchina con Martina mazza: si tratta della sorella Alessia, 28 anni, e di un amico, Kevin, di 27. E' ricoverato ad Anconaanche un 25 enne albanese che era in macchina con Ramadani.
La dinamica dell'incidente - Secondo quanto ricostruito fino ad ora, la Bmw guidata da Ramadani andava a velocità elevata (si pensa 150 km/h) quando ha centrato la 500L proveniente nel senso opposto, che dopo l'impatto si è ribaltata ed è stata sbalzata in un campo vicino a circa 20 metri di distanza.
© Ansa
© Ansa