"sta dando una lezione a tutti noi"

Pesaro, sindaco lancia un appello: "Aiutatemi a trovare la spazzina misteriosa"

Il primo cittadino, Matteo Ricci, pubblica le foto della donna mentre pulisce le strade della città e chiede informazioni ai cittadini

17 Feb 2019 - 13:34

Una donna si aggira da giorni per le strade di Pesaro con scopa e paletta in mano per ripulire le strade da cartacce e cicche di sigarette. Nella città marchigiana, ora è caccia alla misteriosa spazzina. Il primo a essere sulle sue tracce è il sindaco Matteo Ricci che su Facebook pubblica le foto della donna intenta a spazzare e lancia un appello: "Aiutatemi a rintracciarla".

Nel post, il primo cittadino loda il senso civico della donna e promette che una volta identificata verrà premiata dal Comune. “Non so se sia italiana o straniera, ma di certo sta dando una lezione a tutti noi – scrive sui social Matteo Ricci – Il senso civico è fondamentale per avere una città sempre più bella e pulita. Il cambiamento parte dai piccoli ma grandi gesti di persone così”. 
 
Il sindaco aggiunge che la lotta agli incivili che sporcano la città continua con multe a tutti coloro che non raccolgono dalle strade gli escrementi dei cani.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri