La più forte alle 4.13 con epicentro a Fiordimonte, a 10 km da Ussita. Gli sfollati sono stati sistemati in strutture provvisorie, palazzetti dello sport e tende
Sono state circa 100 le scosse di terremoto di magnitudo superiore a 2 registrate a partire da mezzanotte tra Marche e Umbria. Secondo i rilevamenti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, 11 di queste sono state di magnitudo compresa tra 3 e 3.5: la più forte alle 4.13 con epicentro a Fiordimonte, a 10 km da Ussita (Macerata); una di magnitudo 3.4 alle 5 nella stessa zona. Non si registrano al momento nuovi crolli.
Gli sfollati sono stati sistemati in strutture provvisorie, palazzetti dello sport e qualche tenda. Alcuni gruppi sono già stati trasferiti negli alberghi della costa.
Non si può affrontare l'inverno nelle tende, hanno assicurato le autorità. Il problema però è che in tutta l'area del sisma ci sono tantissimi edifici inagibili, e non sarà facile trovare una sistemazione adeguata e di lunga durata per così tante persone. Chiuse fino al 31 ottobre numerose scuole, per verifiche e sopralluoghi.