Margaret Spada, originaria della provincia di Siracusa, si era rivolta a una centro medico estetico di Roma: sarebbe morta dopo l'anestesia
Una ragazza di 22 anni, Margaret Spada, originaria di Lentini (in provincia di Siracusa) è morta per un intervento al naso. La giovane era andata a Roma per una rinoplastica e sarebbe deceduta prima dell'intervento, subito dopo la somministrazione dell'anestesia locale eseguita in un ambulatorio di un centro medico estetico della Capitale. "L'autopsia chiarirà le cause del decesso", ha spiegato il legale della famiglia della ragazza.
Come riferito dall'avvocato difensore, la 22enne aveva scelto il medico e la struttura in cui effettuare l'intervento dopo alcune ricerche su internet ed era quindi partita dalla Sicilia alla volta di Roma. Le complicazioni si sono fatte evidenti subito dopo l'anestesia. La giovane ha iniziato a tremare e i suoi occhi si sono girati all'indietro. Avvertito di ciò che stava accadendo, il fidanzato della 22enne è entrato in sala operatoria e ha filmato tutto col cellulare.
A nulla è servita la corsa in ospedale per cercare di salvare la vita di Margaret Spada. Sono naturalmente in corso le indagini della polizia giudiziaria per accertare quanto accaduto all'interno della clinica. I carabinieri del Nas avrebbero sequestrato documenti e farmaci. Decisiva sarà l'autopsia, disposta dalla procura, per capire le cause della morte della 22enne. Sempre la procura ha avviato un'inchiesta con l'ipotesi di reato per omicidio colposo.
"La famiglia di Margaret Spada è chiusa in un profondo silenzio. In questo momento di dolore mantiene il massimo riserbo. Sarà l’autopsia a chiarire le cause che hanno provocato il decesso della giovane", ha fatto sapere il legale della famiglia.