L'ex moglie di Eros Ramazzotti rivela sui social la sua lotta contro un cancro: "Non ne ho mai parlato per riservatezza, paura, scaramanzia. Ne sono uscita più forte, fate prevenzione"
"Un anno fa mi operavo, ho avuto l’enorme fortuna di trovare in tempo un male nel mio ovaio destro". Lo ha scritto su Instagram Marica Pellegrinelli, rivolgendo ai suoi follower un appello alla prevenzione. La modella ed ex moglie di Eros Ramazzotti ha rivelato di essere stata colpita da un tumore e ha ringraziato tutte le persone che, dopo averlo saputo, le sono state vicine.
Un racconto di coraggio e rinascita quello di Marica Pellegrinelli. La modella, che ha 34 anni, è mamma di Raffaela Maria e Gabrio Tullio, i due bambini avuti durante la lunga storia d'amore con Eros Ramazzotti, durata oltre dieci anni. Dopo la paura per la scoperta del tumore all'ovaio, è riuscita ad affrontare tutto con positività. Tanto che oggi scrive: "E' stata l’estate più bella della mia vita, ho ricevuto così tanto amore e conferme".
Marica Pellegrinelli ha poi aggiunto: "Non ne ho mai parlato, un po’ per riservatezza, un po’ per paura, un po’ per scaramanzia, un po’ perché solo a distanza riesco ad avere un’immagine chiara di quel momento. Ne sono uscita molto più forte, lucida e sicura delle mie capacità e questo grazie a me stessa, ma specialmente alle persone che mi hanno accompagnata e sostenuta: la mia famiglia di nascita e la mia famiglia di vita".
L'ex moglie di Eros Ramazzotti ha quindi invitato tutti i suoi follower a non trascurare alcun sintomo e a sottoporsi regolarmente a controlli medici. "Ho fatto prevenzione?", ha scritto, "Anche. Quello che posso dirvi è di andare una volta in più dal medico e non una in meno, di ascoltare voi stessi e non chi sminuisce i vostri malesseri". Quindi ha concluso: "Questo è per dire grazie alla vita e alle cose leggere ma concrete che la riempiono di colori, chissà se avrò il coraggio di postare queste parole. Oggi sono stata finalmente su un “set fotografico” ed ho sentito il mio corpo rispondere, già da qualche mese vedo il ritorno alla normalità. Non fraintendermi: sono felice e baciata dalla fortuna, voglio continuare a vedere il bicchiere non mezzo pieno ma pieno, straripante".