Il giornalista è ancora una volta costretto a smentire la notizia del suo decesso, diventata virale sui social. E annuncia: "Mi rivolgerò alla polizia, non si lucra su queste cose"
© ansa
"E' successo di nuovo: sciacalli. La prendo sul ridere ma stavolta pagherete". Così il giornalista Marino Bartoletti, a due settimane dal suo 76esimo compleanno, torna a smentire la notizia della sua morte, fake news diventata in poco tempo virale sui social network. E annuncia: "Mi rivolgerò alla polizia, non si può lucrare su queste cose".
"Dunque ci risiamo. - scrive su Facebook il giornalista. - Sono… morto di nuovo. E a distanza di pochi mesi. Provo a prenderla sul ridere (anche se stavolta qualcuno la pagherà davvero cara, perché persino le carogne e gli avvoltoi dovrebbero avere il senso del limite). Un affettuoso vaffan@@lo, cari sciacalli di 'Bella dentro'".
"Per ora vi affido alle coccole della mia affezionata comunità, che penso sia felice di avermi vivo ancora (molto) a lungo", conclude con la sua consueta ironia. E la solidarietà della sua comunità non si è fatta attendere.