© Tgcom24
© Tgcom24
Masha Giò, la 27enne affetta dalla sindrome di Asperger, il 16 giugno doveva andare al lavoro ma da allora non si hanno più notizie
© Tgcom24
© Tgcom24
Continuano le ricerche di Masha Giò, la ragazza di 27 anni affetta dalla sindrome di Asperger scomparsa il 16 giugno a Milano. Quella mattina, come tutte le mattine, la giovane era uscita per andare a lavorare nello stabilimento di Assago di una multinazionale. Da quel giorno nessuno ha più notizie su di lei. Poco dopo, si è scoperto che la 27enne aveva chiesto un giorno di permesso al lavoro. La sua famiglia continua a cercarla disperatamente e fa un appello alla comunità milanese e all'Italia intera: "Vi prego, aiutateci a trovarla". I genitori l'hanno vista per l'ultima volta la sera prima, senza notare nulla di strano nell'umore della ragazza. L'ultimo avvistamento della giovane è in zona sud-ovest di Milano, il 16 giugno.
Masha ha i capelli biondi, occhi verdi ed è alta un metro e 50. "Potrebbe avere i capelli diversi dalle foto, dei contanti e dei documenti con sé. Ma non ha il telefono cellulare", si legge dalla locandina diffusa dalla famiglia e dall'Associazione Penelope. Chiunque dovesse vederla può contattare le forze dell'ordine al 112 oppure l'associazione Penelope Lombardia al numero 3807814931.
L'associazione Penelope Lombardia - "Vive un momento di fragilità – spiegano dall'associazione Penelope – Maria è affetta da una forma di autismo ad alto funzionamento". La famiglia, nei giorni scorsi, per ritrovarla si è affidata anche al programma televisivo "Chi l'ha visto?". I parenti temono che sia sola e in difficoltà in qualche parte isolata della città.