L'uomo, residente in Lombardia, non si era rassegnato alla fine della relazione con una 25enne e si era trasferito a casa della sorella nel comune toscano in modo da avvicinarsi alla ragazza
© ansa
Il questore di Massa ha ammonito per stalking un 37enne, residente in Lombardia, che non si era rassegnato alla fine della relazione con una ragazza 25enne. I due si erano lasciati lo scorso settembre; secondo quanto ricostruito, circa un mese fa l'uomo aveva deciso di trasferirsi a casa della sorella, a Massa, in modo da avvicinarsi alla ex. Da allora avrebbe iniziato a presentarsi sotto l'abitazione della giovane, anche di notte, offendendola e minacciando di uccidersi se non fossero tornati insieme. Alla fine la 25enne si è rivolta ai carabinieri della stazione di Avenza che hanno interessato la divisione anticrimine della questura di Massa. Al termine delle indagini è arrivata l'emissione dell'ammonimento per stalking. Si tratta del 54esimo da inizio anno, contro i 14 del 2023.
Il 37enne non si rassegnava alla fine della relazione, durata circa un anno, e terminata per volontà della 25enne lo scorso settembre proprio per gli atteggiamenti possessivi e manipolatori dell'uomo. Circa un mese fa, si era dunque trasferito dalla Lombardia a Massa, ospitato dalla sorella, e aveva iniziato a perseguitare la ex fidanzata. Secondo quanto riporta il quotidiano "La Nazione", in un'occasione l'uomo sarebbe arrivato a presentarsi sotto l'appartamento della donna ben 15 volte in 24 ore. E ancora, in una giornata sarebbe arrivato a farle 282 telefonate. "In altre occasioni, aspettava che uscisse di casa, la seguiva e arrivava a salire sul bus con lei, minacciando di volersi togliere la vita, non accettando di vivere senza di lei né che la stessa potesse avere altre frequentazioni", si legge sul quotidiano.
La 25enne, profondamente turbata da questi comportamenti, viveva in uno stato di ansia e paura per la sua incolumità tanto da cambiare abitudini di vita. Esasperata, si è recata dai carabinieri per chiedere aiuto a ottobre. Anche in questa occasione, si legge ancora su La Nazione, l'ex fidanzato si era appostato nei pressi della caserma. Il questore analizzando il caso ha emesso la misura dell'ammonimento nei confronti dell'uomo.