A presentare denuncia è stata la vittima, una cittadina extracomunitaria da poco giunta in Italia. Per il sacerdote sono stati disposti i domiciliari
© IPA
Un prete è stato arrestato con l'accusa di violenza sessuale nei confronti di una donna ospite in una casa di accoglienza a Messina. Per lui sono scattati i domiciliari in seguito alle indagini della polizia, arrivate dopo la denuncia presentata dalla stessa vittima. La Procura della città siciliana dice che il gip ha disposto la misura cautelare sulla scia di una "piattaforma indiziaria grave (costituita da testimonianze, acquisizioni documentali e sopralluoghi) di colpevolezza e un concreto rischio di reiterazione del reato".
"In base alle prime informazioni - scrive ancora la Procura -, il sacerdote, nell'estate del 2022, approfittando della vulnerabilità della vittima, avrebbe costretto la giovane donna, cittadina extracomunitaria da poco giunta in Italia, a subire atti sessuali". La vittima aveva presentato denuncia alle autorità raccontando gli episodi di abuso avvenuti nella struttura contro di lei.