L'uomo è stato posto agli arresti domiciliari. I due si erano lasciati nel 2021, anno in cui sarebbero iniziate le violenze, poi denunciate dalla donna
© IPA
Un uomo è stato arrestato dai carabinieri a Sant'Agata di Militello (Messina), con l'accusa di violenza sessuale nei confronti delle sue due figlie minorenni. Il provvedimento cautelare è stato emesso dal Gip, su richiesta della Procura di Patti. Dalle indagini è stato accertato che l'uomo, per i quali sono stati disposti i domiciliari, avrebbe abusato delle due figlie, entrambe minori di 14 anni.
L'inchiesta è stata avviata dopo una denuncia presentata a ottobre 2024 dalla madre biologica delle due ragazzine che dal 2021, dopo la fine della relazione con il suo compagno e padre delle bimbe, non abitava più nella stessa casa con l'uomo.
L'attività investigativa, sviluppata anche attraverso intercettazioni, ha accertato che l'uomo avrebbe circuito le figlie e le avrebbe costrette a subire atti sessuali, con il ricatto emotivo che da quando lui e la loro madre si erano lasciati gli mancava. In una intercettazione è emerso che in una di queste occasioni il padre, mentre si lamentava dell'assenza della ex, avrebbe toccato le parti intime delle bambine. Gli abusi sarebbero avvenuti a partire dal 2021.