scritta shock

Milano, sei denunciati per i disordini al corteo proPal

Si tratta di cinque uomini e una donna di età compresa tra i 19 e i 30 anni, accusati di resistenza a pubblico ufficiale

13 Apr 2025 - 13:11

Sei persone sono state denunciate dalla polizia di Stato per i disordini di sabato durante la manifestazione proPal a Milano, nella quale è apparsa anche una scritta shock contro il premier Giorgia Meloni. Si tratta di cinque uomini e una donna di età compresa tra i 19 e i 30 anni, accusati di resistenza a pubblico ufficiale. Uno risponde anche di danneggiamento e un altro pure di possesso di un coltello a serramanico. La procura milanese è in attesa della informativa della Digos per poi aprire formalmente una indagine.

La manifestazione aveva visto la partecipazione di una frangia della realtà antagonista/anarchica composta da circa quaranta persone supportate da un fronte composto da diversi manifestanti che, lungo il primo tratto di percorso del corteo, ha danneggiato vetrine e vergate diverse scritte sulle sedi di vari istituti bancari ed esercizi commerciali.

Dopo che gli organizzatori hanno invitato, senza esito positivo, questo gruppo a lasciare il corteo o a desistere dal compiere azioni vandaliche, il dispositivo di ordine pubblico predisposto dalla Questura di Milano è intervento in piazzale Baiamonti schierandosi in modo da far sfilare la maggior parte del corteo e isolare il gruppo, circondandolo e allontanandolo dai restanti manifestanti. Grazie a questa attività mirata, senza conseguenze per i manifestanti e per gli operatori, la polizia di Stato ha fermato e accompagnato delle persone in Questura.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri