© Ansa
© Ansa
L'uomo è stato investito a una rotonda a Cernusco sul Naviglio. I carabinieri di Pioltello al lavoro per ricostruire la dinamica
© Ansa
© Ansa
Un anziano di 74 anni è stato travolto e ucciso da un camion a Cernusco sul Naviglio (Milano) mentre era in bicicletta. L'incidente è avvenuto intorno alle 10:40 di lunedì mattina lungo la Strada padana superiore, nei pressi di una rotonda. Sono intervenuti gli operatori del 118 e i vigili del fuoco per mettere in sicurezza il mezzo pesante.
Per i soccorsi gli operatori sanitari sono arrivati, in codice rosso, con un'ambulanza, un'automedica e con l'elisoccorso. Ma per il 74enne non c'era già più niente da fare. I carabinieri della compagnia di Pioltello sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell'incidente: non è chiaro infatti come il camion abbia travolto l'uomo.
Diversi, negli ultimi due anni, gli indicenti in cui hanno perso la vita ciclisti travolti da mezzi pesanti a Milano e nel territorio circostante. In particolare, nell'agosto del 2023 Francesca Quaglia, 28 anni, venne travolta e uccisa da un camion mentre era ferma a un semaforo in via Caldara.