Fotogallery - Milano, ciclista colpita da un palo abbattuto da un'auto
© Vigili del Fuoco
© Vigili del Fuoco
La donna, una 43enne straniera, era cosciente al momento dell'intervento dei soccorsi: è stata ricoverata in condizioni gravissime all'ospedale Niguarda. Forse a causare l'incidente l'alta velocità
A Milano un altro incidente stradale ha coinvolto una ciclista (dopo quello della 28enne travolta e uccisa da un camion). Questa volta teatro dello scontro è stato corso XXII Marzo, dove un'auto si è ribaltata e ha abbattuto un palo, che a sua volta si è abbattuto su una donna che era in sella alla sua bicicletta. La ciclista, rimasta incastrata e sempre cosciente, è stata liberata dai vigili del fuoco così come i due occupanti dell'auto, un uomo e una donna di 78 e 73 anni. I tre sono rimasti tutti feriti, ma a quanto pare le condizioni più gravi sono quelle della ciclista, una 43enne di origini straniere, ricoverata all'ospedale Niguarda mentre i due passeggeri sono ricoverati in codice verde al Policlinico.
© Vigili del Fuoco
© Vigili del Fuoco
L'alta velocità sarebbe l'ipotesi più accreditata per spiegare il ribaltamento dell'auto a Milano. Secondo la polizia locale, infatti, la Smart su cui viaggiavano i due anziani si sarebbe immessa in corso XXII Marzo da una strada secondaria a velocità sostenuta. Una volta toccato il cordolo della corsia preferenziale si è quindi capovolta, finendo contro il palo.