Il conducente del mezzo pubblico è indagato per omicidio stradale
© IPA- LinkedIn
La vittima dell'incidente avvenuto in via Padova a Milano è Federico Cafarella, un 25enne originario di Bagno di Ripoli (Firenze). Il ragazzo stava attraversando sulle strisce pedonali quando è stato travolto da un autobus di linea. L'autista dell'Atm è indagato per omicidio stradale.
Il ragazzo dopo aver conseguito un master in ambito economico alla Luiss di Roma con il massimo dei voti, aveva deciso di trasferirsi a Milano. Da un anno lavorava per il colosso Amazon. Appassionato di sport, aveva avuto anche alcune esperienze nel mondo del calcio come arbitro.
Erano le 8.30 del mattino quando Federico è stato colpito dall'autobus Atm numero 53: è ancora da capire se mentre attraversava sulle strisce pedonali il semaforo fosse rosso o verde. Inutili i soccorsi, il 25enne è morto all'arrivo all'ospedale Niguarda. La Procura indaga sulle eventuali responsabilità del conducente del mezzo pubblico che dovrà rispondere dell'accusa di omicidio stradale.
A commentare la tragedia anche il sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Casini: "Un'altra vittima della strada, un'altra vita spezzata. Stavolta, un giovane di soli 25 anni, Federico Cafarella, nato a cresciuto all’Antella dove ancora oggi vive la sua famiglia. A lui, che aveva tutto un cammino davanti, va il pensiero più profondo. Alla sua famiglia, le nostre condoglianze più sincere. Non si può nemmeno immaginare il dolore che provano un babbo e una mamma che perdono il proprio figlio. Per di più così. Tutta la nostra comunità si stringe intorno a voi".