Milano, ciclista 39enne travolta e uccisa da una betoniera
© Ansa
© Ansa
L'autista del mezzo è portato in ospedale in stato di shock. L'incidente è avvenuto in pieno centro, all'incrocio tra corso di Porta Vittoria e via Sforza. La procura ha aperto un'inchiesta per omicidio stradale
A Milano una ciclista 39enne è morta dopo essere stata travolta da una betoniera in pieno centro, all'incrocio tra corso di Porta Vittoria e via Sforza. Dopo l'incidente il conducente della betoniera, un 53enne, si è fermato e, sotto shock, è sceso dal mezzo. Secondo alcuni testimoni avrebbe detto agli agenti della polizia locale intervenuti: "Ho ucciso una persona, uccidete anche me". L'uomo alla guida della betoniera è risultato negativo all'alcol test e al pre test antidroga. La Procura di Milano ha aperto un'inchiesta per omicidio stradale.
© Ansa
© Ansa
Il mezzo pesante proveniva da via Sforza e stava svoltando a destra verso corso di Porta Vittoria quando ha investito la donna che stava andando diritta lunga la corsia ciclabile.
L'inchiesta è coordinata dal pm di turno Mauro Clerici che è in attesa dei primi atti delle indagini della polizia locale. Andranno effettuati tutti gli accertamenti per capire anche a che velocità stesse andando la betoniera e se il guidatore avesse messo la freccia per svoltare. Sarà necessario iscrivere il conducente del mezzo nel registro degli indagati.