© Ansa
© Ansa
Scoperta shock in via Randaccio, il proprietario entra in casa e trova il corpo e chiude la porta poi chiama la polizia e scatta l'arresto
© Ansa
© Ansa
Un tentativo di furto si è trasformato in una scena da incubo nel centro di Milano. Un uomo, rientrando nel proprio appartamento in via Randaccio (dietro all'Arco della Pace) intorno alle 18:30, ha trovato la porta socchiusa. Una volta varcata la soglia l'imprenditore di nazionalità israeliana ha visto l’orrore: il corpo del proprio domestico riverso a terra e, all’interno dell’abitazione, un intruso ancora presente. È scappato chiudendo la porta a chiave e di fatto intrappolando il malvivente.
Spaventato e sotto shock, il padrone di casa ha istintivamente richiuso la porta ed è corso via, allertando subito le forze dell’ordine. Sul posto è intervenuta la Polizia di Stato, che ha trovato il presunto ladro ancora dentro l'appartamento. L’uomo è stato immediatamente arrestato. Non è ancora chiaro se il domestico sia stato ucciso durante una colluttazione o se sia deceduto per altre cause.
L'uomo arrestato è un centrafricano, la cui identità è ancora in corso di accertamento ma che risulterebbe essere un gambiano di 29 anni. La vittima invece è un filippino di 62 anni, alle dipendenze del padrone di casa. Al momento non si conoscono i particolari sulla dinamica dell'accaduto, ma secondo indiscrezioni la causa di morte sarebbe lo strangolamento.