Si tratta di una 40enne di origine romena, senza fissa dimora, che è stata soccorsa dal 118 e portata alla clinica Mangiagalli martedì sera: è in attesa di essere sentita dai carabinieri
© ansa
A Milano, nella tarda serata di martedì, una 40enne romena senza fissa dimora è stata soccorsa dagli operatori del 118 nel Parco Ravizza, nella zona dell'Università Bocconi, e ha raccontato di aver subito una violenza sessuale. Secondo il racconto, la 40enne sarebbe stata avvicinata da un uomo, che ha descritto come nordafricano: dopo averla approcciata con scusa di una sigaretta, le avrebbe usato violenza. Portata alla clinica Mangiagalli, specializzata nelle cure alle vittime di aggressioni a sfondo sessuale, la donna è ora in attesa di essere sentita dai carabinieri.
Ai militari la donna dovrà fornire tutte le informazioni necessarie a rintracciare l'aggressore, che ha fatto perdere le sue tracce dopo la presunta violenza nel parco del centro milanese: le prime ricerche in zona, per il momento, non hanno infatti dato esito positivo.