Allerta gialla

Milano, nubifragio all'alba: treni in ritardo e stazioni della metro allagate

Un guasto alla linea elettrica avvenuto verso le 6 e 45 ha causato un'ora di ritardo sulla linea ferroviaria: osservati speciali i fiumi Lambro e Seveso, previsti miglioramenti nelle ore centrali della giornata

22 Set 2020 - 11:10
 © lapresse

© lapresse

Un violento temporale scoppiato già prima dell'alba su Milano sta provocando disagi alla mobilità cittadina: fino a sessanta minuti di ritardo per i treni a causa di un guasto alla rete elettrica nei pressi della Stazione Centrale, strade e stazioni della metro allagate. Molti scantinati sono stati invasi dall'acqua. Già ieri sera la Regione aveva diramato un'allerta gialla. Il Comune segue con attenzione la situazione del Lambro e del Seveso. 

Allagamenti e ritardi - Strade e stazioni della metro allagate, treni in ritardo alla Stazione Centrale. Disagi per chi tra le 6 e 8 è dovuto andare a lavoro o a scuola. Colpa del violento acquazzone - a tratti una vera bomba d'acqua - iniziato prima dell'alba e che sta colpendo Milano e parte della Lombardia. La circolazione ferroviaria sta lentamente tornando alla normalità dopo l'intervento del personale di Rfi per riparare il guasto alla linea elettrica. L'Azienda dei  trasporti milanesi ha comunicato tramite app che sulle linee 1, 9, 19, 60, 61, 81, 86, 92, 93 e 94 la circolazione è rallentata per il traffico. 

Monitoraggio per Lambro e Seveso - Polizia locale, protezione civile e la società milanese di servizi idrici sono mobilitati in vista dell'attivazione del piano di emergenza. Il Comune monitora il livello idrometrico del Lambro e del Seveso. Miglioramenti nelle ore centrali della giornata ma la situazione tornerà a peggiorare in serata e nella notte. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri