Il giovane 27enne ha confessato l'accaduto al genitore mentre si trovava ancora sotto shock. Uno dei ragazzi a bordo della moto ha subito l'amputazione della gamba
© ansa
Quando il figlio è rientrato a casa sotto shock e le ha raccontato l'incidente stradale avuto poco prima, una mamma di Paderno Dugnano, nel milanese, non ha avuto dubbi: ha allertato le forze dell'ordine denunciando il 27enne. Il giovane ha investito due motociclisti invadendo l'altra corsia in una strada con divieto di sorpasso. Uno dei due centauri è stato ricoverato in condizioni critiche: ha perso una gamba nell'impatto ed è andato in arresto cardiaco.
Il 27enne, una volta resosi conto dell'incidente, è fuggito senza prestare soccorso. "State cercando un pirata della strada che ha investito una moto a Senago", avrebbe detto la mamma al centralinista del 112, che ha raccontato la vicenda, "è mio figlio, venitelo a prendere".
Grazie alla denuncia della donna, il conducente è stato subito identificato e ora la sua posizione è al vaglio degli inquirenti. Dovrà rispondere di lesioni stradali gravi, fuga a seguito di incidente e omissione di soccorso.
Guarda anche:
Il passeggero che si trovava a bordo della moto è stato ricoverato al Policlinico San Gerardo di Monza e le sue condizioni sembrano essere molto gravi. L'uomo ha perso una gamba nell'impatto ed è andato in arresto cardiaco. Il conducente, di 20 anni, è stato trasportato invece al Niguarda di Milano con diverse contusioni.
"La prima telefonata per segnalare un incidente è arrivata intorno all'una e mezzo", hanno riferito gli addetti del 118. "Inizialmente segnalavano una caduta da parte di due motociclisti, ma in rapida sequenza sono iniziate ad arrivare altre chiamate che ci hanno avvisato della gravità dell'incidente".