È accaduto nella scuola secondaria Vico, a Quarto Oggiaro. Il docente aveva 47 anni e sarebbe stato stroncato da un malore
© Ministero dell'Istruzione e del Merito
Un insegnante è morto questa mattina nei bagni della scuola media Vico di Milano, l'ultimo giorno di lezione. L'uomo, 47 anni, classe 1976, era chiuso nella toilette dell'istituto che si trova nel quartiere periferico di Quarto Oggiaro. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, forze dell'ordine e sanitari che hanno potuto solo constatarne il decesso. L'ipotesi è che il docente abbia avuto un malore.
La scoperta, secondo quanto riportato da MilanoToday, è avvenuta pochi minuti prima delle 11 di oggi, venerdì 7 giugno. Nell'istituto si sono precipitati i soccorritori del 118 e i vigili del fuoco. Proprio con l'aiuto dei pompieri, medico e infermieri sono riusciti a raggiungere l'uomo. Per il docente non c'è stato nulla da fare. Ad avvalorare l'ipotesi di un malore, le testimonianze rese da alcuni testimoni che il prof sarebbe andato in bagno proprio perché non si sentiva molto bene. Nella scuola è intervenuta anche la Polizia di Stato per gli accertamenti necessari.