Il ragazzo è stato riconosciuto presso la Stazione Centrale, mentre stava facendo il biglietto per rientrare a casa, a Colico. Si era spinto fino al confine col Montenegro per poi tornare indietro
Edoardo Galli, scomparso lo scorso 21 marzo, è stato ritrovato presso la Stazione Centrale di Milano, mentre stava facendo il biglietto per rientrare a casa, a Colico, dopo essersi spinto fino al confine con Montenegro. Il sedicenne è stato riconosciuto da una coppia di viaggiatori, che, immediatamente, ha avvisato personale dipendente di Fs Security che, a sua volta, ha richiesto l'intervento della polizia ferroviaria. Ne dà notizia la polizia.
© Tgcom24
Il sedicenne era già stato ripreso nei giorni scorsi dalle telecamere di sorveglianza della Stazione Centrale. Aveva preso un treno per Milano il giorno stesso della scomparsa e, una volta sceso dal convoglio, era stato filmato mentre mangiava un gelato camminando davanti ai negozi con accanto una persona.
Il giovane - a seguito dell'attivazione di tutti i canali di cooperazione internazionale di polizia d parte dei carabinieri del Comando provinciale di Lecco - era stato controllato la notte del 27 marzo dalla polizia croata al confine di Karasovici-Sutorina con il Montenegro. Il ragazzo - hanno spiegato i carabinieri di Lecco - vistosi scoperto era rientrato in Italia, dove è stato riconosciuto grazie alla diffusione delle immagini delle telecamere di sorveglianza.
Intorno alle 7:45 del 29 marzo, quindi, Edoardo Galli è stato fermato dagli agenti in stazione mentre stava facendo il biglietto per rientrare a casa. Lo ha riconosciuto una coppia di viaggiatori, che ha immediatamente avvisato il personale dipendente di Fs Security, che a sua volta ha richiesto l'intervento della polizia ferroviaria.
Prima del ritrovamento, gli inquirenti avevano scavato tra le amicizie, i contatti social e le conoscenze di Edoardo Galli a ogni livello. Se inizialmente le ricerche si erano concentrate soprattutto in montagna in Alta Valsassina, dove si temeva si fosse avventurato il ragazzo visto che da casa manca un sacco a pelo, successivamente le indagini si sono concentrate a Milano, ripartendo proprio dalla Stazione Centrale. Il 21 marzo Edoardo invece di recarsi al liceo, sempre frequentato con profitto, si era diretto in treno verso Milano. In stazione Edoardo era stato visto camminare tranquillamente.