© Ansa
© Ansa
Un cittadino romeno è stato tratto in salvo dai vigili del fuoco. Aveva utilizzato alcune impalcature presenti per lavori di restauro, fino a un'altezza di circa 20 metri
© Ansa
© Ansa
È stato tratto in salvo l'uomo che si è arrampicato sulla facciata esterna della Stazione Centrale di Milano, approfittando di alcune impalcature. Soccorso dei vigili del fuoco, che lo hanno raggiunto con un'autoscala, ha poi acconsentito a essere riaccompagnato a terra. Si tratta di un cittadino romeno, le motivazioni del suo gesto non sono ancora note. Per Il Giorno, l'uomo avrebbe messo in atto il clamoroso gesto per protestare per il furto di un cellulare.
Centinaia i passeggeri che in quei minuti stavano entrando o uscendo dalla Stazione Centrale di Milano, quando l'uomo, all'improvviso, utilizzando delle impalcature di un cantiere, ha iniziato a scalare la facciata di piazza Duca d'Aosta. Immediatamente è scattato il piano di emergenza, che ha portato alla chiusura dei cancelli d'accesso allo scalo per permettere l'intervento dei soccorsi.
A lanciare l'allarme alcuni poliziotti del Reparto mobile in servizio davanti alla stazione. Dopo un'ora e mezza di trattative gli agenti della Polfer convincono il romeno a interrompere la protesta.