Aveva appena accompagnato i clienti a destinazione. I due si sarebbero rifiutati di pagare la corsa: uno è fuggito, l'altro gli ha tirato un pugno
© ansa
Nella notte tra sabato e domenica un tassista è stato aggredito e derubato della sua vettura davanti alla stazione Centrale di Milano. Stando a quanto riporta il 38enne alla polizia, al momento dei fatti era in servizio e avrebbe accompagnato due uomini, descritti come nordafricani, in piazza Duca d'Aosta poco prima delle 4:30 del mattino. Una volta arrivati a destinazione i clienti si sarebbero rifiutati di pagare la corsa. Uno dei due si è dato alla fuga, mentre l'altro avrebbe tirato un pugno sul volto del conducente per poi allontanarsi.
A quel punto il tassista avrebbe lasciato l'auto per cercare rifugio e aiuto all'interno di un hotel nelle vicinanze. Mentre cercava di allertare le forze dell'ordine però il taxi è rimasto aperto con le chiavi a bordo. Una volta tornato il strada l'uomo si è reso conto che la vettura era stata rubata.
Quando gli agenti di polizia sono intervenuti, i rapinatori si erano dileguati e di loro non c'era già più traccia. Al momento sono in corso gli accertamenti per risalire ai responsabili.