La trappola è scattata sui social. La donna ha presentato denuncia contro ignoti per truffa
Leonardo Di Caprio a Cannes 76 per “Killers of the Flower Moon” di Martin Scorsese © Afp
Una 48enne ha pagato 6.750 euro, in diverse tranche, a truffatori online che le avevano fatto credere di essere in grado di organizzare un incontro con il suo idolo, l'attore Leonardo DiCaprio. La donna ha presentato denuncia contro ignoti per truffa alla Procura di Milano. Lo riporta Il Giorno.
La trappola è scattata sui social network, nella miriade di pagine non ufficiali dedicate all'attore e frequentate dai fan del divo. La donna, nella ricostruzione del quotidiano, è entrata in contatto in un primo momento con una persona che si è spacciata per Rick Yorn, "produttore e agente" di Leo DiCaprio e le ha chiesto e ottenuto soldi in cambio della promessa di un incontro a Cannes, durante il Festival. Poi la richiesta - "da altri gestori di pagine Instagram e persone che asserivano di far parte del management della star" - di denaro per "sottoscrivere un contratto con LBI Entertainment (agenzia californiana realmente esistente ma estranea agli illeciti) per un incontro con Leonardo DiCaprio di due o tre giorni a Cannes, con vitto e alloggio incluso" e per la tessera (falsa) della fondazione creata dall'attore, a loro dire "passepartout" per avvicinare il vip.
Alla fine, la 48enne non ha avuto alcun incontro con la star americana, non ha ricevuto alcuna tessera e i suoi soldi, versati in parte in bitcoin, sono spariti. Da qui la denuncia.