ALLA FERMATA METRO

Milano, uomo avvistato con un fucile in Stazione Centrale

Due le segnalazioni alla polizia, intervenuta subito per identificare il soggetto. Nessuna minaccia ai passanti, ma ha viaggiato in metro con l'arma a tracolla

27 Feb 2025 - 21:58
 © X

© X

Un uomo con in mano un fucile è stato avvistato alla fermata della metropolitana in Stazione Centrale a Milano. Lo hanno notato alcuni passanti, che hanno allertato immediatamente la polizia. Gli agenti intervenuti subito per identificare e rintracciare il soggetto. Un altro avvistamento, poco dopo il primo, è stato segnalato in zona Scalo Romano.

Le immagini dell'uomo col fucile

 La prima segnalazione è arrivata attorno alle 17 di giovedì. "C'è un uomo con un fucile a tracolla", ha riferito un passante alla Polfer, che ha subito verificato le telecamere della videosorveglianza. Due frame pubblicati sui social, in particolare, mostrano l'uomo con l'arma lungo il braccio sis sulle scale mobili sia in un corridoio interno dello scalo ferroviario.

Nessuna minaccia ai passanti

 L'uomo indossava un giubbotto scuro e pantaloni scuri. Aveva una borsa a tracolla e nella mano sinistra portava quello che sembrava un fucile a canna lunga, con il calcio in legno. Nelle immagini di sicurezza lo si vede tenere l'arma come se la trasportasse, a volte anche con la canna rivolta verso il basso. Nessuno ha segnalato atteggiamenti aggressivi o minacce, e le persone accanto a lui nei filmati sembrano addirittura tranquille.

Il viaggio in metro da Centrale a Famagosta

 Secondo gli inquirenti, l'uomo si è spostato su un treno della linea verde della metropolitana milanese dalla Stazione Centrale a Famagosta. Il luogo della seconda segnalazione ha confermato la dinamica.

Il precedente del 2018

 Nel giugno del 2018 un cittadino senegalese di 30 anni fu denunciato dalla polizia a Milano per procurato allarme, dopo essere stato scoperto con un fucile ad aria compressa che nascondeva nei pantaloni mentre attraversava la Stazione Centrale.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri