L'inviato di Striscia la Notizia ha rincorso le due malviventi, una 18enne incita e una 27enne che aveva in braccio un bimbo di 8 mesi
© Striscia la Notizia
Due giovani ladre romene, con vari precedenti, una incinta e l'altra con un bimbo di 8 mesi in braccio, sono state arrestate dalla polizia a Milano, dopo aver rubato un iPhone a una ragazza seduta in un locale in piazza Gae Aulenti. Alla scena ha assistito anche Valerio Staffelli, che si è messo all'inseguimento insieme alla proprietaria del cellulare, una 17enne. L'inviato di Striscia la Notizia, con la sua troupe, stava girando un servizio per il tg satirico di Canale 5.
© Tgcom24
Dopo una lunga corsa, le due sono state bloccate in via Pollaiuolo dalla polizia. Si tratta di una 27enne e di una 18enne in stato di gravidanza, arrestate per tentato furto e che sono state portate in prigione. La prima è stata portata nel carcere di Bollate, mentre la seconda è stata accompagnata a San Vittore.
Per compiere il furto, le due ladre hanno usato la tecnica del foglio di carta appoggiato sopra al cellulare, distraendone il proprietario. Il telefonino è stato poi recuperato. Staffelli è stato sentito come testimone. Il servizio relativo all'inseguimento delle due donne andrà in onda nella puntata di Striscia la Notizia di mercoledì 10 aprile.