L'uomo, 36 anni, è finito a San Vittore. Aveva avvicinato il minore e gli aveva chiesto di scambiare i contatti social, ma poi l'aveva aggredito. Il ragazzino ha subito allertato le forze dell'ordine
© IPA
Un 36enne è stato arrestato per violenza sessuale su minore dalla polizia ferroviaria a Milano. L'uomo, in abiti femminili, si è avvicinato al ragazzo, che viaggiava su un treno regionale, nei pressi della stazione di Bovisa. I due hanno cominciato a parlare e il 36enne ha chiesto al ragazzo di scambiare i rispettivi contatti social. A questo punto però l'uomo ha cominciato a molestare e aggredire il ragazzo, che ha quindi dato l'allarme.
Il quindicenne ha infatti subito denunciato l'accaduto al controllore, che ha segnalato l'episodio ai poliziotti della stazione, alla fermata Bovisa. Gli uomini della Polfer hanno quindi bloccato l'uomo, che è stato trasferito nel carcere di San Vittore. Il pm ha chiesto al gip la convalida dell'arresto e la custodia cautelare per violenza sessuale su minore.