© Ansa
© Ansa
Il corpo del ragazzo, che era scomparso da mercoledì, è stato rinvenuto in un canale, non lontano da casa. Si valuteranno le modalità di custodia dell'arma
© Ansa
© Ansa
Si sarebbe sparato con una pistola di proprietà del padre, funzionario della Questura, il 14enne scomparso da mercoledì e poi trovato morto a Castelfranco Emilia (Modena). Non sembrano esserci dubbi sulla dinamica e non risultano essere stati trovati messaggi di spiegazione del gesto. Il padre è un dipendente "civile" del ministero, non un poliziotto, con un porto d'armi. Si valuteranno le modalità di custodia della pistola: non è chiaro dove si trovasse quando il 14enne l'ha presa con sé.
© Tgcom24
Per trovare il ragazzo erano state attivate diverse squadre di ricerca che, anche nel corso della notte, avevano controllato diverse aree tra Modena e Castelfranco. Fino al tragico epilogo: il corpo del ragazzo è stato rinvenuto in un canale in via Prati, frazione Gaggio, nei pressi del parco di Villa Sorra, non lontano da casa.
"L'unica dichiarazione che mi sento di fare - ha detto il sindaco di Castelfranco Emilia, Giovanni Gargano - sono le condoglianze e l'abbraccio di tutta la città alla famiglia davanti a questa tragedia che colpisce tutta la comunità".