Nel centro della città il 20enne è stato aggredito da due persone: uno l'ha tenuto fermo e l'altro ha sferrato i fendenti che da lì a poco sono risultati letali
© agenzia
A Modena un 20enne di origini nigeriane, Friday Endurance, è morto dopo essere stato accoltellato nel tardo pomeriggio di domenica in Corso Vittorio Emanuele, nel pieno centro della città. La vittima è stata aggredita da due persone che sono fuggite immediatamente dopo averla accoltellata. Il giovane ha chiesto aiuto in un albergo vicino ed è stato soccorso da alcuni passanti, ma è morto poco dopo. Fermati un 27enne e un 29enne.
Verso le 18:30 di domenica in Corso Vittorio Emanuele, via centralissima che conduce all'accademia militare, il ventenne è stato raggiunto dai due uomini, uno l'ha tenuto fermo e l'altro ha sferrato i fendenti che da lì a poco, una volta arrivato all'ospedale di Baggiovara, sarebbero risultati letali. In particolare ad uccidere il ventenne potrebbero essere state le ferite a collo e gola, ma solo l'autopsia potrà eventualmente certificare l'ipotesi.
La Procura di Modena ha disposto il fermo di due uomini di 29 e 27 anni, entrambi di nazionalità nigeriana e in regola con il permesso di soggiorno, gravemente indiziati dell'omicidio. Uno dei due fermati è stato anche trovato in possesso dell'arma del delitto, che è stata sequestrata. Fondamentali per l'indagine sono state le testimonianze di quanti avevano assistito all'omicidio e le immagini registrate da telecamere private e comunali che hanno ripreso i due fermati fuggire dopo il fatto di sangue.