Resta da accertare la causa del ribaltamento della vettura che è finita, a forte velocità, contro il cordolo di un muretto di cemento
© ansa
Tragico incidente stradale sulla Provinciale 161, nota anche come "Gildonese", in provincia di Campobasso. Un ragazzo di 16 anni ha perso la vita dopo che la Suzuki, guidata dalla sorella maggiore, si è ribaltata scontrandosi contro un muretto di cemento, che separa la strada dalla vegetazione. La ragazza, che ha 23 anni, è stata trasportata in ospedale. Sul posto sono intervenuti gli uomini del 118, i carabinieri e i vigili del fuoco. Inutili i tentativi di soccorso per il giovanissimo passeggero.
La 23enne non è in pericolo di vita. Si trova ricoverata all'ospedale Cardarelli del capoluogo molisano, in stato di shock, ed è monitorata dai medici dell'emergenza. La famiglia è residente a Cercemaggiore, uno dei comuni della cintura campobassana. Resta da accertare la causa del ribaltamento dell'auto che è finita, a forte velocità, contro il cordolo di un muretto di cemento.
È una giornata di dolore per Cercemaggiore, la comunità del 16enne morto nell'incidente stradale. "Siamo tutti sconvolti, il dolore è immenso", ha commentato il sindaco del comune in provincia di Campobasso, Gino Donnino Mascia. "Saranno giorni di dolore e lutto - ha aggiunto il sindaco - La nostra comunità di Cercemaggiore è stata colpita in modo violento, inaudito e impossibile da accettare".