Le indagini hanno fatto emergere gravi indizi a carico dell'uomo, con precedenti, che è stato portato in carcere con l'accusa di omicidio
A Monopoli (Bari) un uomo di 86 anni, Vincenzo Formica, è stato sottoposto a fermo dai carabinieri con l'accusa di avere investito e ucciso sua figlia Mariangela, di 54 anni, al termine di una lite per motivi familiari. I militari, intervenuti in seguito a una segnalazione, hanno trovato il corpo della donna riverso per terra in una strada privata. Le indagini hanno fatto emergere gravi indizi a carico dell'uomo che ha precedenti ed è stato sottoposto a fermo e portato in carcere con l'accusa di omicidio.
L'86enne, che ha un altro figlio, vive con la moglie che è affetta da gravi problemi di salute e, dopo quanto successo, è stata presa in carico dai servizi sociali del Comune di Monopoli. Non sono ancora chiare la dinamica e i motivi di quanto accaduto ma pare che tra il padre e la figlia ci fossero da tempo dissapori legati all'assistenza della donna. La lite si sarebbe esacerbata fino alla tragedia finale perché pare che Mariangela fosse determinata a portare la madre a casa propria per potersi occupare al meglio di lei. Questo avrebbe fatto esplodere la rabbia del padre che invece si opponeva a questa soluzione. Non si sa se alla lite abbiano assistito altre persone. Nei prossimi giorni sarà eseguita l'autopsia sul corpo della vittima.