In occasione dei funerali di Carmine Parlato, 59 anni, dipendente Eav morto nella tragedia della funivia del Monte Faito, la moglie chiede a tutti di assumersi le proprie responsabilità
© Da video
Dopo la tragedia della funivia del Faito, parla Elvira Parlato, la moglie del macchinista Eav morto nell'incidente: "Carmine, sarò la tua voce. Terminati i momenti del plauso, viene il momento della giustizia. Avete strappato Carmine alla vita. Questa tragedia merita risposta. Avete tolto la vita a chi stava portando il pane a casa e a chi stava vivendo un momento di svago sul nostro territorio". Queste le parole della donna durante i funerali. "Non possiamo accettare che sia stata una fatalità. No. Questo è il mio grido di dolore e giustizia. Chi con negligenza e leggerezza ha messo a repentaglio vite umane ne risponda", ha aggiunto.
"Mi rivolgo - ha aggiunto ancora la moglie della vittima della funivia del Faito - ai colleghi di Carmine. Mi rivolgo a chi doveva difendere i dipendenti e viaggiatori, di assumersi le proprie responsabilità, con onestà. Soprattutto per il prima. Quello che è successo non è conseguenza di quel momento".
"Noi dobbiamo affidarci con fiducia agli organi inquirenti che stanno agendo in maniera encomiabile e rapida. E noi tutti attendiamo la verità". Lo ha detto parlando con i giornalisti il prefetto di Napoli, Michele di Bari, che ha partecipato a Castellammare di Stabia ai funerali di Carmine Parlato.
Nell'incidente sono deceduti altri persone: si tratta di tre turisti mentre un quarto è rimasto gravemente ferito. Il prefetto ha puntualizzato che questo è però il momento "di essere accanto alla famiglia", di dare la solidarietà "alla moglie e al figlio" della vittima. È il momento in cui vengono in tante situazioni e ci si chiede il perché". Sulla vicenda sta indagando la Procura di Torre Annunziata.