la tragedia di William Procopio

Monza, ex pallavolista muore a 34 anni in un incidente stradale: raccolta fondi per moglie e figli

William Procopio ha perso la vita nello schianto tra il suo scooter e un'auto a Concorezzo

20 Feb 2025 - 14:40
 © Facebook

© Facebook

E' morto poco dopo il ricovero all'ospedale San Gerardo di Monza, William Procopio, 34enne di Brugherio (Monza Brianza), nome noto nel mondo della pallavolo lombarda perché aveva frequentato fino alla Serie A1 con il Vero Volley. Il giovane, sposato e padre di due figli di 4 anni e 7 mesi, era rimasto coinvolto in un incidente stradale a Concorezzo. Per cause in via di accertamento, nello scontro tra il suo scooter e un'auto, le sue condizioni erano subito apparse disperate.

"Con il cuore a pezzi, - aveva scritto la moglie sui social comunicando la morte di Procopio. - Mi sento come mi fosse caduto il mondo addosso: l'amore della mia vita, il padre dei miei figli, morto in un incidente stradale. Cosa faccio? Insegnami a vivere, perché mi sento morire".

A supporto della moglie e dei figli, un'amica di famiglia ha aperto una raccolta fondi. "La famiglia si trova ora a fronteggiare non solo il lutto, ma anche le difficoltà pratiche ed economiche legate alle spese funerarie e al sostegno quotidiano. Sento un forte bisogno - si legge nella motivazione - di fare qualcosa per aiutarli in questo momento così buio. Per questo motivo, abbiamo deciso di avviare questa raccolta fondi. Ogni contributo, anche il più piccolo, potrà fare una grande differenza".

"Willy era un uomo straordinario, un padre e marito amorevole, sempre pronto a dare il suo supporto a chiunque ne avesse bisogno, - continua l'amica che ha proposto le donazioni, poche ore prima delle esequie. - La sua famiglia ora affronta una realtà difficile: il dolore di una perdita irrimediabile e una situazione economica che rende ancora più arduo il cammino da percorrere".

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri