A dare l'allarme all'alba sono stati i vicini di casa che hanno sentito le urla e poi hanno visto la donna e il ragazzo scappare fuori di casa ricoperti di sangue
© ansa
A Monza un uomo di 55 anni ha accoltellato la moglie e il figlio, rispettivamente di 46 e 23 anni, nella loro abitazione di Monza. Le due vittime sono ricoverate in gravi condizioni all'ospedale San Gerardo per diverse ferite all'addome. A dare l'allarme all'alba sono stati i vicini di casa che hanno sentito le urla e poi hanno visto la donna e il figlio scappare fuori di casa ricoperti di sangue. L'uomo è stato bloccato dai poliziotti e si trova al momento in Questura.
Dopo averla picchiata in casa, al culmine dell'ennesima lite, l'uomo ha impugnato un coltello da cucina e ha colpito la donna all'addome. Poi ha aggredito anche il figlio, forse intervenuto in difesa della madre. Le due vittime sono poi fuggite dall'appartamento, chiedendo aiuto e si sono accasciate in strada. La donna, sotto shock, è stata trovata dagli agenti della Questura di Monza appoggiata al marciapiede, con il figlio a terra al suo fianco. A chiamare i soccorsi sono intervenuti i vicini di casa che hanno udito le loro richieste di aiuto e si sono affacciati alla finestra. Il 55enne, ora in Questura, eè stato bloccato dai poliziotti in casa, vicino al coltello usato per l'aggressione.