La capogruppo del Pd in Veneto salta la seduta e vola in India per il matrimonio di un facoltoso orefice
Caos nel Pd Veneto: la capogruppo Alessandra Moretti, già candidata alla presidenza della Regione nel 2015, è assente in Consiglio proprio nei giorni in cui si tiene in Aula la discussione della Legge di stabilità regionale. La motivazione arrivata ai colleghi è che la capogruppo è a casa, a letto con la febbre. Considerando il periodo dell'anno, si tratterebbe di una scusa abbastanza plausibile se non fosse, però, che una voce la dava "in India ad una festa di matrimonio". Tempo pochi giorni ed è arrivata la conferma con una foto a "tradimento" da Jaipur, postata dalla stessa Moretti su Instagram con tanto di didascalia.
La politica del Pd è lì per il matrimonio dell'amico orefice vicentino, Joel Shama, il quale ha organizzato quattro giorni di festa in India, invitando sia la consigliera che l’assessore alla sicurezza di Vicenza, Dario Rotondi.
A chi l'ha criticata, la Moretti ha risposto a tono: "Sono fuori città e... ammalata da viaggio". Inoltre, in una dichiarazione rilasciata al "Fatto Quotidiano", ha aggiunto pure che "vale di più una settimana in India che un anno a Palazzo", invitando tutti i suoi colleghi della politica a farsi un giro nel paese asiatico per toccare da vicino la realtà disagiata del posto.