© Ansa
© Ansa
Il 32enne, ferito alle gambe, è stato sottoposto a un intervento chirurgico. È ricoverato in prognosi riservata ma sembra ormai che la sua vita non sia più a rischio. Indagano i carabinieri
© Ansa
© Ansa
A Napoli un ingegnere di 32 anni è stato ferito a colpi di pistola, per essersi opposto alla rapina dello scooter. Il fatto nella tarda serata di mercoledì, nel quartiere di San Giovanni a Teduccio, in via Reggia di Portici. L'uomo, incensurato, secondo una prima sommaria ricostruzione dei militari stava facendo rifornimento di carburante al proprio scooter. Due sconosciuti avrebbero tentato di sottrargli lo scooter sotto la minaccia di una pistola e, al suo rifiuto gli avrebbero esploso alcuni colpi, ferendolo alle gambe.
Sono in corso le indagini da parte dei carabinieri della compagnia di Poggioreale. Il 32enne, portato all'Ospedale del mare, è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico alle gambe. È ricoverato in prognosi riservata ma sembra ormai che la sua vita non sia più a rischio.
La vicenda è stata delineata in ogni suo particolare grazie a un video del sistema di videosorveglianza recuperato e passato al setaccio dai carabinieri. A entrare in azione sono stati due banditi in sella a un grosso scooter: il primo, alla guida, indossava un casco mentre il secondo, il passeggero, aveva il passamontagna e in mano la pistola. Quest'ultimo ha sparato per vendetta di fronte alla resistenza della vittima, con una pistola impugnata allo steso modo dei personaggi della serie tv Gomorra. Entrambi i banditi adesso sono ricercati dai militari dell'Arma.