Denunciato dai finanzieri

Napoli, scoperto dentista abusivo: operava senza autorizzazioni

La Guardia di Finanza ha sequestrato l'attività, il finto professionista è stato sorpreso pochi mesi prima in un altro falso studio

28 Giu 2019 - 10:57
 © ansa

© ansa

100 euro per una devitalizzazione, 500 euro per l'installazione di un impianto. Questo era il tariffario di un dentista abusivo che operava a Napoli, nel cuore del Centro Direzionale. Lo studio, ora sequestrato dalla Guardia di Finanza, accoglieva ogni giorno decine di pazienti completamente ignari del fatto che l'uomo non avesse alcuna licenza per svolgere la professione. Si tratta per giunta di un comportamento recidivo: pochi mesi prima il finto dentista era stato sorpreso ad operare in un altro studio abusivo.

Le forze dell'ordine hanno sorpreso il falso dentista mentre stava svolgendo una seduta di igiene orale a un paziente che non sapeva di trovarsi in una clinica non autorizzata. Sono stati poi sequestrati tutti gli attrezzi di lavoro, la poltrona e la documentazione contabile, in modo da poter ricostruire il volume di affari e introiti generati. Il falso dentista, poi, è stato denunciato per esercizio abusivo della professione medica e per l'assenza di autorizzazioni sanitarie.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri