Un rapinatore in scooter ha strappato di mano lo smartphone a un 32enne. Per lui 41 giorni di prognosi
© Ansa
Si è fratturato entrambe le ginocchia dopo essere caduto a seguito di una rapina. È successo nella notte del 5 ottobre, intorno all'una, a Napoli, in via Pignatelli San Giovanni Maggiore, nella zona dei Decumani, cuore della movida partenopea. Da una prima sommaria ricostruzione dei carabinieri ancora da verificare, pare che una persona a bordo di uno scooter avrebbe sottratto lo smartphone a un turista svizzero 32enne. Durante lo scippo, la vittima sarebbe caduta ed è stata ricoverata nell'ospedale Vecchio Pellegrini con le gambe fratturate. Per il turista 41 giorni di prognosi e ricovero per la frattura della rotula chiusa sinistra e frattura del ginocchio sinistro. Indagini in corso da parte dei carabinieri.
Il turista svizzero di 32 anni stava passeggiando per il centro storico, a pochi passi da piazza San Domenico Maggiore e da via Mezzocannone, quando è stato assalito dal ladro che gli è piombato addosso con lo scooter e gli ha strappato lo smartphone al volo dalle mani. Il malcapitato è caduto a terra, battendo anche la testa.
Per individuare e identificare lo scippatore in scooter potrebbero essere acquisite eventuali immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.